Bentornato su CasaLuce!
Non sei ancora un utente registrato? Registrati subito ed entra a far parte di quelli della mansarda!

Password dimenticata?

Login
Password dimenticata?
Digita qui l'indirizzo email o il tuo nome utente: ti manderemo una email con la tua nuova password.

Invia i dati
Newsletter CasaLuce

Idee, consigli aggiornamenti e suggerimenti per arredare la tua mansarda o trasformare il tuo sottotetto.

Accetto la privacy policy
Sei anche tu uno di noi? Registrati!
Tanti servizi gratuiti solo per quelli della mansarda!
7622 mansardisti ti aspettano.
Quelli della mansarda sono persone che vivono, passano del tempo per lavoro e piacere o semplicemente ne amano l'atmosfera calda e a due passi dal cielo.

Solo numeri o lettere

Almeno 6 caratteri

Registrati
Manca poco per completare la tua registrazione
Controlla la tua mail e clicca sul link contenuto al suo interno, in questo modo potremmo verificare la tua e-mail e potrai essere anche tu dei nostri!
Chiudi il riquadro e corri a controllare la tua email! »

Casa-Luce

LE PREFERITE DAGLI UTENTI

LE ULTIME FOTO

LE RUBRICHE DI CASA-LUCE

ULTIMI ARTICOLI

IMMAGINI

I TEMI CALDI

LE RUBRICHE DI CASA-LUCE

ULTIMI ARTICOLI

IMMAGINI

I TEMI CALDI

LE RUBRICHE DI CASA-LUCE

ULTIMI ARTICOLI

IMMAGINI

I TEMI CALDI

LE RUBRICHE DI CASA-LUCE

ULTIMI ARTICOLI

IMMAGINI

I TEMI CALDI

LE RUBRICHE DI CASA-LUCE

ULTIMI ARTICOLI

IMMAGINI

I TEMI CALDI

Ami il design e lo stile in mansarda?

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle novità e gli stili in mansarda di Casa Luce e dei suoi utenti.

Iscriviti alla newsletter

I bidoni per la raccolta differenziata

tri3
Esamina

Nell’ambito di un corretto smaltimento dei rifiuti, la raccolta differenziata, spesso porta a porta, è una delle soluzioni che permettono di gestire al meglio quello che in alcune città è ancora uno dei principali problemi. La cosa migliore è cercare di produrre meno rifiuti possibile, cercando alimenti con pochi imballi, ma nel caso non si riesca, suddividerlo per tipologie, secondo le indicazioni della azienda municipalizzata, permette di riciclarlo e riutilizzarlo.

Un modo per una raccolta differenziata veramente efficace è usare dei bidoni che facilitino questa suddivisione in modo da avere tutto ben separato quando deve essere raccolto, ma spesso la funzionalità non coincide con l’estetica e, soprattutto in mansarda, ci si può ritrovare a dover tenere i bidoni in casa perché non ci sono spazi alternativi

Ultimamente però, l’oggetto più imbarazzante della cucina ha conquistato l’interesse dei designer che l’hanno reinventato in mille forme diverse e ne hanno fatto un vero e proprio oggetto d’arredo.

Recycle di Maiuguali è un set di 4 contenitori colorati per la raccolta di carta, plastica, vetro e metallo. Realizzati in PVC sono pratici e facilmente lavabili.

Eco di Brandani è l’evoluzione dei classici bidono zincati, una pattumiera salvaspazio a due scomparti, ciascuno con una capacità di 8 litri, che si apre con un pedale diverso per ogni scomparto. In acciaio INOX con cestelli asportabili in plastica, ha dimensioni ridotte e una linea accattivante che si sposa bene con ogni ambiente. I contenitori interni hanno manici laterali per facilitare il trasporto, sono capienti e disponibili in diversi colori così da dividerli tra carta, plastica o vetro. Belli anche come elementi d’arredo da tenere a vista in cucina.

TRI3 è un bidone per la raccolta differenziata ideato dalla designer Constance Guisset. La struttura include tre sezioni destinate a diversi tipi di immondizia che si sviluppano in verticale, così da occupare il minor spazio possibile. Ogni sezione può essere azionata da uno dei pedali in basso. Sotto il coperchio in alto è situato un comodo distributore di sacchetti.

Le pattumiere di Meliconi sono moltissime, tutte colorate,  in acciaio e in plastica. Ecobin è la pattumiera amica dell’ambiente, funzionale, capiente e bella da vedere. E’ dotata di due secchi, ciascuno con capacità di 25 lt, facilmente estraibili, di comoda apertura a pressione e di rivestimento esterno anti-impronte.

Slurp risponde alle moderne esigenze di raccolta differenziata dei rifiuti. Realizzata in acciaio Inox con sportelli a molla basculanti, è composta da tre scomparti di grande capacità e si sposta facilmente grazie alle ruote d’appoggio. Inoltre si sviluppa in verticale, così da essere posizionata anche in un angolo o in un piccolo spazio senza prendere troppo posto.

Commenti

  1. maglo

    sono interessata ai bidoni giallo e rosso per la differenziata, me ne occorrerebbero 6, vorrei misure prezzi e se possso acquistare on linbe. Abito a Procida, grazie maria gloria conti bicocchi

  2. la_redazione_di_casa-luce.it

    ciao Maglo, i bidoni gialli e rossi sono di Brandani (http://www.brandani.it). Ecco il link alla pagina che ti permetterà di trovare il rivenditore più vicino a casa tua rivenditori Brandani

  3. Stefano

    Salve, sto cercando la pattumiera tri3, sapete ove sia possibile acquistarla, maglio on-line.
    Grazie,
    Stefano.

    • Silvia Torneri

      Salve Stefano, per sapere dove acquistare la pattumiera Tri3 ti consigliamo di scrivere direttamente alla designer Constance Guisset all’indirizzo info@constanceguisset.com
      Buona spesa! Silvia Torneri – Redazione di CasaLuce

  4. veronica

    Buongiorno, io sarei interessata al bidone tondo (con i 2 semicerchi verde e nero), si possono acquistare online? dove li trovo?
    Grazie

    • Silvia Torneri

      Ciao Veronica, si tratta della pattumiera Duobin di Meliconi, che puoi trovare nei negozi di casalinghi, nei grandi centri fai da te oppure online, con una semplice ricerca su google. Spero di esserti stata d’aiuto. Silvia Torneri – Redazione CasaLuce

  5. alessia

    sarei interessata a sapere i prezzi dei bidoni tri3 e slurp. grazie alessia

    • Silvia Torneri

      ciao Alessia, per il bidone tri3 puoi vedere il commento precedente, mentre per il bidone slurp puoi visitare il sito graepel.it. Silvia Torneri – Redazione CasaLuce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tutti i campi sono obbligatori.